L’Associazione KAIROS ONLUS propone per l’estate 2007 un viaggio nel nord dell’Argentina. Un viaggio che si snoda dagli altissimi picchi innevati delle Ande, alle sterminate pianure alluvionali del Chaco, alla natura subtropicale del rio Paraná fino alle Cascate di Iguazú. Il viaggio sarà una occasione unica per conoscere la realtà sociale di questo immenso paese. Una realtà che già con gravissime sacche di criticità e disagio è stata duramente colpita dalla crisi economica del 2001. Scopriremmo gli aspetti del degrado sociale della grande metropoli attraverso le attività che il progetto Aurora di Kairos Onlus svolge a favore dei ragazzi di strada nella città de La Plata, verremmo a contatto con le comunità contadine della regione di Salta e i villaggi indigeni della regione di Humahuaca (Jujuy) per concludersi con la visita alla comunità aborigene guaraní nella zona di Iguazú (Misiones).
Un viaggio per avvicinare l’Argentina a occhi aperti per scoprire non solo la bellezza della sua natura, ma anche quella della sua gente.
Un viaggio che darà possibilità di sostenere progetti di cooperazione che Kairos Onlus ha in atto in queste regioni.
Un viaggio consapevole per arricchire noi stessi e aiutare gli altri.
Partenza: 29 luglio
Ritorno: 19 agosto
Costo: € 2990,00 (il costo di viaggio può variare rispetto a quello indicato di +/- 10% ) La quota comprende trasporto aereo, voli interni, spostamenti via terra, alloggiamento, prima colazione e cena. Assistenza di un accompagnatore dall’Italia e guida sul luogo; quota di solidarietà.
Partecipanti: 10 persone a cui è richiesto di portare 10 kg di materiale da donare ai beneficiari dl progetto.
Caratteristica del viaggio: viaggio intenso con numerosi spostamenti che raggiunge altitudine di 3000m; sistemazione in hotel di media categoria e in alcune località presso le case degli abitanti; trasferimenti effettuati con mezzo privato, con autobus di linea, previste alcune brevi navigazioni e, per raggiungere villaggi dell’interno spostamenti a cavallo o a dorso di mulo. Temperature: 6° - 32°
Visti e vaccinazioni: non occorrono visti, richiesto passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di arrivo.
Preparazione: Vengono organizzati degli incontri per conoscersi e conoscere i progetti che si incontreranno.
Per informazioni: e-mail: Silvia “bolbo” Delgrosso silviadelgrosso@virgilio.it.
|